Chi siamo
Vi raccontiamo un po' di noi...
L’associazione culturale “Felice Mastroianni” nasce nel 2011 dalla volontà di amici, parenti e studiosi del poeta Felice Mastroianni, per far conoscere le opere e la figura del Poeta nonché promuovere attività ed eventi culturali. Tra i soci fondatori ricordiamo la prof.ssa Serenella Mastroianni prematuramente scomparsa il 19 settembre 2016, nipote del Poeta, ed il prof. Benito Paola, primo presidente dell’Associazione, che ha conosciuto in vita il prof. Felice Mastroianni ed è ancora oggi il maggior conoscitore della vita e delle opere del Poeta.
Insieme con obiettivi comuni per...
Diffondere la cultura letteraria
Creaimo occasioni di incontro con poeti e scrittori, creiamo eventi culturali aperti a tutti, lavoriamo a contatto con gli studenti per promuovere la cultura letteraria.
Creare una rete per dare valore alla cultura
Con l'intento primario di promuovere la cultura sotto ogni aspetto, ci occupiamo di creare una rete di persone, enti ed associazioni presenti sul territorio.
Essere un sostegno per educatori e formatori
Ci proponiamo di allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti ed operatori sociali, in campo letterario affinché possano trasmettere I’amore per questo genere artistico come un bene per la persona ed un valore sociale
Promuovere la formazione permanente
Ci proponiamo come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso I ‘ideale dell’educazione permanente.